Ledgering & Barbel Fishing Italia

Manifestazione Ro Ferrarese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2010, 14:35
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


Apprendo solo ora che, il 5 dicembre, a Ro Ferrarese, è indetta una nuova manifestazione, o meglio, una sorta di tavola rotonda, per fare il punto sulle problematiche che riguardano il mondo pesca e per cercare di stabilire, per la prima volta, una linea d'azione concreta e materiale...
si parla di associazioni riunite attorno ad una tavolo, del loro ruolo e dei loro diritti...di come, mantenendo fede alla propria identità e relatà associativa si possa e si debba collaborare tutti assieme e nell'interesse comune...
LBFI ne è al corrente?...sarà presente qualcuno, ora che è il momento di proporre ed agire anzichè restare ad ascoltare??...oppure, come al solito, perdiamo il treno perchè a qualcuno nn sta simpatico il prossimo (leggi GSI) o perchè alla domenica si preferisce andare a pescare piuttosto che dedicarsi a certe rpoblematiche...
...vorrei solo rammentarvi che in svariate occasioni, in altre manifestazioni, ci siamo ritrovati peppe, davide, sergio ed io a rappresentare un'associazione altriementi inesistente (e ci siamo pure sentiti dire che lo facevamo per "apparire")...questa volta, se sarò presente, credo indosserò il berretto di CFI...a meno che giunga un segnale di vitalità e volontà d'intenti anche dalla nostra associazione...
siamo tutti invitati...vedimo come va a finire...male che vada rimarrà tutto com'è

per informazioni (forumfree nn consente i link)

carpmercatino - forum

carpfishing forum
 
Top
The Swim
view post Posted on 17/11/2010, 14:51




Carlo non pensi che chi l'ha organizzata avrebbe dovuto magari mandare una e-mail alla segreteria chiedendoci di partecipare?

Voglio dire......tu "apprendi" solo ora......noi anche ecco

......non sappiamo neanche di cosa si tratta......se riesci ad avere contatti con gli organizzatori che ci mandino un programma per una partecipazione ufficiale già è un bel punto di partenza.....
 
Top
mateino
view post Posted on 17/11/2010, 14:53




c'e' un volantino in giro....

Attached Image: vola 05_12.jpg

vola 05_12.jpg

 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


ecco bravo...nn avevo tempo di cercarlo e metterlo on line...il forum questa mattina faceva le bizze, mentre io facevo di tutto e un po'...
 
Top
mos.fabio1964
view post Posted on 17/11/2010, 15:12




CITAZIONE (Carlo B. @ 17/11/2010, 14:35) 
Apprendo solo ora che, il 5 dicembre, a Ro Ferrarese, è indetta una nuova manifestazione, o meglio, una sorta di tavola rotonda, per fare il punto sulle problematiche che riguardano il mondo pesca e per cercare di stabilire, per la prima volta, una linea d'azione concreta e materiale...
si parla di associazioni riunite attorno ad una tavolo, del loro ruolo e dei loro diritti...di come, mantenendo fede alla propria identità e relatà associativa si possa e si debba collaborare tutti assieme e nell'interesse comune...
LBFI ne è al corrente?...sarà presente qualcuno, ora che è il momento di proporre ed agire anzichè restare ad ascoltare??...oppure, come al solito, perdiamo il treno perchè a qualcuno nn sta simpatico il prossimo (leggi GSI) o perchè alla domenica si preferisce andare a pescare piuttosto che dedicarsi a certe rpoblematiche...
...vorrei solo rammentarvi che in svariate occasioni, in altre manifestazioni, ci siamo ritrovati peppe, davide, sergio ed io a rappresentare un'associazione altriementi inesistente (e ci siamo pure sentiti dire che lo facevamo per "apparire")...questa volta, se sarò presente, credo indosserò il berretto di CFI...a meno che giunga un segnale di vitalità e volontà d'intenti anche dalla nostra associazione...
siamo tutti invitati...vedimo come va a finire...male che vada rimarrà tutto com'è

per informazioni (forumfree nn consente i link)

carpmercatino - forum

carpfishing forum

Visto che la presenza eventuale di LBFItalia va deliberata dal CDN ti chiederi di informare Peppe quale vostro rappresentante e proporre la cosa all'interno del CDN,così si può organizzare il tutto!!
 
Top
The Swim
view post Posted on 17/11/2010, 16:15




Sinceramente vedo solo un volantino con parole belle e condivisibili, foto di pesce morto purtroppo ma nessun logo di organizzatori ne il programma.......ne un invito a partecipare come associazione. Peccato per una manifestazione che vuole riunire tutti.

Chi riesce ad avere un pò più di informazioni ce le può girare grazie :)
 
Top
eugenio65
view post Posted on 17/11/2010, 16:45




effettivamente il far fronte comune è il sistema migliore per affrontare i problemi legati alle acque (e non solo), va da sé, che se gli organizzatori volessero una partecipazione comune, dovrebbero informare tutti, o incaricare altri di farlo. Iniziative impulsive ( magari non è qiesto il caso), pur partendo da motivazioni lodevoli, rischiano di dividere. Per quanto mi riguarda, se gli scopi sono condivisibili, non è un problema dare l'assenzo alla partecipazioone ufficiale di Lbf, chiunque sia l'organizzatore, (GSI compreso, per intenderci). Per far fronte comune, ricordo, serve un comune interesse.
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:24
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (The Swim @ 17/11/2010, 16:15) 
Sinceramente vedo solo un volantino con parole belle e condivisibili, foto di pesce morto purtroppo ma nessun logo di organizzatori ne il programma.......ne un invito a partecipare come associazione. Peccato per una manifestazione che vuole riunire tutti.

Chi riesce ad avere un pò più di informazioni ce le può girare grazie :)

in effetti la cosa lascia parecchio perplesso anche me (e a quanto colgo anche parecchie altre persone su varie community)...ecco perchè chiedevo conferma del fatto che in LBFI se ne sapesse qualcosa...
io ho ricevuto la notizia da un amico che da sempre è impegnato in queste cose e che era presente alle precedenti manifestazioni "ufficiali" di papozze e rovigo...attendo chiarimenti da lui...ma francamente proprio nn riesco a spiegarmi e a spiegarvi le modalità con cui la cosa è organizzata e proposta...
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:31
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Io credo che la partecipazione come "singoli" mi sembra una cosa sacrosanta, ma se si volesse partecipare ufficialemte come associazione ci dovrebbe essere prima almeno un "invito ufficiale"

Sarebbe stato bello se chi avesse organizzato l'evento avesse mandato al tutte le associazioni una sorta di "invito ufficiale a partecipare"

cio non toglie che secondo me l'iniziativa è sicuramente lodevole e che comunque merita attenzione, anche partecipandovi semplicemente come "uditori"
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (mos.fabio1964 @ 17/11/2010, 15:12) 
Visto che la presenza eventuale di LBFItalia va deliberata dal CDN ti chiederi di informare Peppe quale vostro rappresentante

perchè, scusa...chiedere chiarimenti agli utenti/associazione ed, al contempo, informarli "pubblicamente" della cosa nn va bene?
cmq vedo che peppe ha già captato il segnale...e a quanto pare ha anche già risposto

CITAZIONE (mos.fabio1964 @ 17/11/2010, 15:12) 
e proporre la cosa all'interno del CDN,così si può organizzare il tutto!!

devi scusarmi ma mi scappa da ridere solo al pensiero...figurati...già da bambino sapevo che babbo natale nn esiste e che i regali di santa lucia me li portava la mamma...
(sarà per questo che sono cresciuto male!)

CITAZIONE (superpeppe @ 17/11/2010, 17:31) 
Io credo che la partecipazione come "singoli" mi sembra una cosa sacrosanta, ma se si volesse partecipare ufficialemte come associazione ci dovrebbe essere prima almeno un "invito ufficiale"

Sarebbe stato bello se chi avesse organizzato l'evento avesse mandato al tutte le associazioni una sorta di "invito ufficiale a partecipare"

cio non toglie che secondo me l'iniziativa è sicuramente lodevole e che comunque merita attenzione, anche partecipandovi semplicemente come "uditori"

varrebbe la pena farci un giro...giusto per capire di che si tratta...
se si rivelasse una cosa seria ed è "pubblicizzata" in questo modo, di certo hanno bisogno di un grafico, di un ufficio stampa e di qualcuno che cura le pubbliche relazioni...
 
Top
mateino
view post Posted on 18/11/2010, 09:25




CITAZIONE (Carlo B. @ 17/11/2010, 17:24) 
CITAZIONE (The Swim @ 17/11/2010, 16:15) 
Sinceramente vedo solo un volantino con parole belle e condivisibili, foto di pesce morto purtroppo ma nessun logo di organizzatori ne il programma.......ne un invito a partecipare come associazione. Peccato per una manifestazione che vuole riunire tutti.

Chi riesce ad avere un pò più di informazioni ce le può girare grazie :)

in effetti la cosa lascia parecchio perplesso anche me (e a quanto colgo anche parecchie altre persone su varie community)...ecco perchè chiedevo conferma del fatto che in LBFI se ne sapesse qualcosa...
io ho ricevuto la notizia da un amico che da sempre è impegnato in queste cose e che era presente alle precedenti manifestazioni "ufficiali" di papozze e rovigo...attendo chiarimenti da lui...ma francamente proprio nn riesco a spiegarmi e a spiegarvi le modalità con cui la cosa è organizzata e proposta...

A meno che non abbiano scelto volutamente di non legarsi a nessuna associazione per rendere la cosa il piu trasversale possibile rivolgendosi proprio al singolo individuo...non so...
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 14:32
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (mateino @ 18/11/2010, 09:25) 
A meno che non abbiano scelto volutamente di non legarsi a nessuna associazione per rendere la cosa il piu trasversale possibile rivolgendosi proprio al singolo individuo...non so...

può essere, ci ho pensato anche io...nessuna bandiera, nessun colore, ma semplici pescatori che si uniscono per discutere di problematiche che non dipendono ne dalla tecnica, ne dall'esca, ne dal tipo di canna o mulinello utilizzato
 
Top
11 replies since 17/11/2010, 14:35   114 views
  Share