Ledgering & Barbel Fishing Italia

Commenti catture Barbi Europei over 3 kg - Catture 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2010, 16:15
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


in merito alla considerazione di peppe devo dire che secondo me c'è un aspetta fondamentale e che nessuno ha ancora considerato
tanti stanno usando le boilies in diversi posti, e questo consente di catturare i barbi più grossi (per una mera azione meccanica della boilie, non sto discutendo di quanti in più o in meno se ne possano prendere, sto solo dicendo che si "tagliano" la maggiorarte dei pesci piccoli), ed hanno iniziato ad usarle a ottobre (e se avessero iniziato a settembre sarebbe cambiato poco, e magari pure in meglio) e questo ha consentito di aumentare il numero di barbi grossi usciti nel mese di ottobre, mese durante il quale il pesce è sicuramente più attivo rispetto ad i mesi freddi (quelli in cui però la gran parte della selezione la fa il clima, e i barbi grossi si prendono molto meglio con esche vive)
 
Web  Top
mateino
view post Posted on 8/11/2010, 09:46




Peppe c'avevi ragione sull acqua marrone....ieri ho fatto un girullo nel pomeriggio e insistendo un po uno l'ho preso, livello alto e acqua marrone biancastra, l'unico accorgimento che ho tenuto e' stato quello di pescar appena fuori i blocchi sia per esigenze di tener la corrente (120 grammi corto corto) che per una mia idea

magari e' poi stata na botta di culo... :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 09:55
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


con la posta pasturata precedentemente ne prendi anche più di uno!

comunque hai visto che mangiano lo stesso!? ;)
 
Top
mateino
view post Posted on 8/11/2010, 10:06




CITAZIONE (superpeppe @ 8/11/2010, 09:55) 
con la posta pasturata precedentemente ne prendi anche più di uno!

comunque hai visto che mangiano lo stesso!? ;)

non c'avrei scommesso una lira...era veramente brutto...tra l'altro era praticamente notte (magari pure questo ha inciso)...

Attached Image: barb rid.jpg

barb rid.jpg

 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 10:14
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


troppo spesso ci facciamo impressionare più noi dei pesci dalle condizioni del fiume :D
 
Top
mateino
view post Posted on 2/12/2010, 09:18




Peppe...cosa leggi ?!?! :woot:

come siete messi a temperature ??? Qua e' scesa a picco, sabato in mezzo ai blocchi a un metro di profondita circa era sotto i dieci
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 09:21
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


nostalgia..... :lol:

teo, sono fuori dal giro ormai da più di un mese purtroppo...(nel senso che non mi avvicino ad un corso d'acqua da più di 5 settimane ormai)
 
Top
recabs
view post Posted on 24/3/2011, 09:09




che invidia non so cosa darei per prendere dei pesci simili! po aspettami quest' anno arrivo anche io!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 11:07
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


i barbi crescono nei boschi come i funghi, però bisogna sperare che non piova troppo
alla riapertura della carpa scateniamo l'inferno!!!
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 14:45
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 4/5/2011, 12:07) 
alla riapertura della carpa scateniamo l'inferno!!!

adoro l'odore delle boiles al formaggio al mattino...profumano di vittoria...
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 18:56
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 30/5/2011, 15:45) 
CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 4/5/2011, 12:07) 
alla riapertura della carpa scateniamo l'inferno!!!

adoro l'odore delle boiles al formaggio al mattino...profumano di vittoria...

io lo adoro un po' meno, hanno il sapore di pausa pranzo di corsa perchè devo andare a pasturare :D
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2011, 07:53
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


scusate ragazzi se mi permetto un appunto un po' pignolo, non voglio risultar odioso, ma inserire pesci senza mettere i pesi fa un po' venire meno la funzione di archivio poichè questa sezione, se non sbaglio, era nata per avere un idea di quel fosse la taglia degli esemplari di barbo un po' in giro per l'italia, per questo non è necessario dire il posto preciso, basa sapere per esempio "fiume Po, tratto lodigiano", ma sapere il peso (ovviamente pesato e non stimato perchè le stime fanno brutti scherzi) è molto utile :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2011, 08:01
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 22/8/2011, 08:53) 
scusate ragazzi se mi permetto un appunto un po' pignolo, non voglio risultar odioso, ma inserire pesci senza mettere i pesi fa un po' venire meno la funzione di archivio poichè questa sezione, se non sbaglio, era nata per avere un idea di quel fosse la taglia degli esemplari di barbo un po' in giro per l'italia, per questo non è necessario dire il posto preciso, basa sapere per esempio "fiume Po, tratto lodigiano", ma sapere il peso (ovviamente pesato e non stimato perchè le stime fanno brutti scherzi) è molto utile :)

meno male che l'hai scritto tu...avrei voluto commentare anch'io e l'ispirazione m'era venuta osservando la foto appena postata da luca e dil fatto che nn dichiarasse il peso...nn l'ho fatto perchè sarebbe finita che mi beccavo del polemico dopo nemmeno 15 minuti di rientro in ufficio...anche perchè avrei aggiunto che, dalla foto, nn sembra un pesce superiore ai 3 kg
(dico "nn sembra dalla foto" perchè nn metto in discussione la buona fede di luca nello stimare un pesce "grosso")

Edited by Carlo B. - 22/8/2011, 10:04
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 08:30
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


io non ne voglio assolutamente fare una questione pesa di più, pesa di meno, pesa uguale
sto solo dicendo che, se non si mettono i pesi, secondo me viene meno la funzione della sezione
non avrei detto nulla se le foto senza peso (ce n'è più d'una) fossero state messe nella sezione appunti di pesca
in un pesce anche non pesato o anche piccolo, o un pesce di cui non si vuole dichiarare per qualche motivo il peso, ma sul quale si scrive un bel raconto e del quale si vogliono condividere le emozioni con il forum non ci vedo nulla di male, anzi, è una bella cosa!
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2011, 09:05
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 22/8/2011, 09:30) 
sto solo dicendo che, se non si mettono i pesi, secondo me viene meno la funzione della sezione

esatto...il succo del discorso è proprio questo...
 
Top
68 replies since 4/10/2010, 13:01   2035 views
  Share