Ledgering & Barbel Fishing Italia

Reply
Barbus Barbus del Ticino da kg 5,200
view post Posted on 9/11/2009, 19:41Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:41

e si penso proprio che carlo abbia centrato l'obbiettivo............

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 20:28Quote

Ghibellin fuggiasco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 01:07

CITAZIONE (simone.85 @ 9/11/2009, 19:41)
e si penso proprio che carlo abbia centrato l'obbiettivo............

Si decisamente si. Specialmente per quanto riguarda il peso.
Si eviterebbero in questo modo da un lato le "patacche" del tutto evidenti, dall'altro le discussioni sull'attendibilità dei pesi dichiarati basate su stime la cui attendibilità è altrettanto discutibile, non dico che in questo forum vi sia gente che non ha esperienze di barbi sufficienti per dire la sua su ogni aspetto della "barbologia", ma, ripeto, stimare un peso da una foto con la precisione del mezzo kg (10%!!) mi sembra troppo per qualsiasi x-ologo! :D Magari manco di fede e fiducia, ma ragazzi, non si offenda nessuno: l'incertezza è l'incertezza.
Poi ritengo che il massimo di serietà che si trova nelle riviste è che ogni tanto vi compare qualche articolo di qualche bravo e serio pescatore, annegato in un mare di ciarpame pseudo pubblicitario. Infatti ho smesso di leggerle almeno da un decennio. :wacko:

PENSO POSITIVO, PESCO ALTERNATIVO E I MIEI RIFIUTI ME LI PORTO VIA

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 20:36Quote

do you feel like we do?

Location: è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 23:54

l'incertezza è l'incertezza, solo su una cosa non si può mai sbagliare, le persone, tutti mentono ;)

BPT - pesca e tutela del luccio
LBFIn-tour - 10x500 missione compiuta: THE BOYS ARE BACK IN TOWN!
Voi di me non sapete niente [...] ma questo non importa.
follow the idol & il dino on:
http://www.youtube.com/belladitheboss
The Importance of Being Idol II
my flickr
the importance of being tumblr

CITAZIONE
Tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no!"

(Rorschach - Watchmen)

CITAZIONE
e tutto questo senza neanche un solo doppio rum

CITAZIONE
qui si entra nel mondo dei punti di vista... hai presente cos'è un punto di vista?! ... è tipo un fake!

poldo_mazz
CITAZIONE
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione. E il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita è la vita stessa, costo ultimo per un valore assoluto.

Robert Heinlein
CITAZIONE
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi.

Alessandro Manzoni
CITAZIONE
There is no excuse for ignorance in the age of Wikipedia

CITAZIONE
Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul.Non funziona così...

Roger Waters

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 20:39Quote

Ghibellin fuggiasco

CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 9/11/2009, 20:36)
l'incertezza è l'incertezza, solo su una cosa non si può mai sbagliare, le persone, tutti mentono ;)

E magari a fin di bene....
Sei perfido, ma come darti torto? :D :D :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 20:46Quote

do you feel like we do?

sono un po' misantropo, ma non è certo colpa mia

my flickr

CITAZIONE
Tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no!"

(Rorschach - Watchmen)

CITAZIONE

CITAZIONE
qui si entra nel mondo dei punti di vista... hai presente cos'è un punto di vista?! ... è tipo un fake!

poldo_mazz
CITAZIONE
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione. E il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita è la vita stessa, costo ultimo per un valore assoluto.

Robert Heinlein
CITAZIONE
Que' prudenti che s'adombrano delle virtù come de' vizi, predicano sempre che la perfezione sta nel mezzo; e il mezzo lo fissan giusto in quel punto dov'essi sono arrivati, e ci stanno comodi.

Alessandro Manzoni
CITAZIONE

CITAZIONE
Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul.Non funziona così...

Roger Waters

view post Posted on 9/11/2009, 22:33Quote

Ghibellin fuggiasco

CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 9/11/2009, 20:46)
sono un po' misantropo, ma non è certo colpa mia

lo so è che ti disegnano così :P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 11:34Quote

in attesa del big!

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 15:12

CITAZIONE (mastroPC @ 9/11/2009, 15:01)
daccordo che da una foto è impossibile stabilire con certezza il peso di un pesce, ma è possibile stabilire se il peso dichiarato è una menzogna...

ri-quoto una frase di Carlo per sottolineare l'ultima "perla" della galleria di POL...il barbo viene dato per 4,3 Kg....

image

..."se dentro vi cresce un'ansia commossa che non potete frenare se non lanciando su quella corrente l'esile filo attraverso il quale scende nell'acqua ogni vostro pensiero e con l'acqua del fiume se ne va lontano,per sempre,verso il mare generoso che è di tutte le creature l'ultima vera tomba,soltanto se tutto ciò vi appartiene come vi può appartenere l'amore di un figlio,allora,e soltanto in questo modo,potete essere dei pescatori"(M.Albertarelli)

"I pesci mi piacciono tutti e mi sono sempre piaciuti, ma i cavedani li ho sempre considerati meno pesci di altri, più umani che animali nel modo di reagire, e perchè no, di prenderci in giro a volte." (M.Zelli)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 12:19Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 21:57

CITAZIONE (sergio62 @ 13/11/2009, 11:34)
CITAZIONE (mastroPC @ 9/11/2009, 15:01)
daccordo che da una foto è impossibile stabilire con certezza il peso di un pesce, ma è possibile stabilire se il peso dichiarato è una menzogna...

ri-quoto una frase di Carlo per sottolineare l'ultima "perla" della galleria di POL...il barbo viene dato per 4,3 Kg....

image

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: poffarbacco allora l'ultima mia cattura che faceva 3kg appena appena la posso spacciare per un over 6kg :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

-image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 12:28Quote

do you feel like we do?

CITAZIONE (Rubè @ 13/11/2009, 12:19)
CITAZIONE (sergio62 @ 13/11/2009, 11:34)

image

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: poffarbacco allora l'ultima mia cattura che faceva 3kg appena appena la posso spacciare per un over 6kg :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

a proposito di spacciare, mi sa che viste le dichiarazioni di pesi che volano in giro, spacciare rende bene! probabilmente dopo la morte di Syd Barrett hanno messo all'asta le sue riserve personali di acidi... :woot:

my flickr

CITAZIONE

(Rorschach - Watchmen)

CITAZIONE

CITAZIONE

poldo_mazz
CITAZIONE

Robert Heinlein
CITAZIONE

Alessandro Manzoni
CITAZIONE

CITAZIONE

Roger Waters

view post Posted on 13/11/2009, 19:11Quote

Ghibellin fuggiasco

Image Hosted by ImageShack.us

Barbus Plebejus catturato in uno spot segretissimo dell'Adda
esca: boiles self made di pastura dolce addizionta del 5,14% di miele di castagno secondo ISO 4664
peso del soggetto (boiles escusa): kg 37,432 ±0.001 (35,470 ±0,001 dopo vomitino di pastura)
strumentazione: braccio pesatore (palestrato) Gi-NO mod.91257, matr.453465-wx munito di certificato SIT valido n°432-09 emesso da centro SIT 23/ME
Incertezza (estesa) dello strumento kg 0,0005 per un intervallo di confidenza del 95% (2 sigma).
Dite che me la pubblica qualcuno? :P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/11/2009, 20:05Quote

Vecchio e GRASSO Cavedano del Terdoppio novarese

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 17:29

CITAZIONE (The Swim @ 6/11/2009, 08:47)
Ma il Ticino è così piccolo?

Hai dato la risposta

E Gesù moltiplico i pani e i pesi e li diede ai 5000 affamati; Ma loro fecero il No-Kill, bagnarono il pane e lo mangiarono. da allora il detto "pane ed acqua" per i morti di fame.

www.nuovolagomaggiore.it

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/11/2009, 20:42Quote

Millennium Member

Walter ma mi stai diventando sclerotico come il nonno tuo amico di cr.........secondo te 80/90 (in condizione di acqua medio bassa) di larghezza è piccolo............e si che qualche volta ci sei stato a Pavia ;)

-image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 11:38Quote

Vecchio e GRASSO Cavedano del Terdoppio novarese

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 17:29

CITAZIONE (Rubè @ 13/11/2009, 20:42)
Walter ma mi stai diventando sclerotico come il nonno tuo amico di cr.........secondo te 80/90 (in condizione di acqua medio bassa) di larghezza è piccolo............e si che qualche volta ci sei stato a Pavia ;)

Era per dire che si era dato la risposta da solo....cioè che il Ticino non è cosi' piccolo....Guarda caso sono e vissuto per 27 anni a Cameri....

E Gesù moltiplico i pani e i pesi e li diede ai 5000 affamati; Ma loro fecero il No-Kill, bagnarono il pane e lo mangiarono. da allora il detto "pane ed acqua" per i morti di fame.

www.nuovolagomaggiore.it

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 15/11/2009, 09:51Quote

Millennium Member

CITAZIONE (wcavedano @ 14/11/2009, 11:38)
CITAZIONE (Rubè @ 13/11/2009, 20:42)

Era per dire che si era dato la risposta da solo....cioè che il Ticino non è cosi' piccolo....Guarda caso sono e vissuto per 27 anni a Cameri....

Ok .ho interpretato male la risposta, sorry ...........in effetti mi faceva strano una risposta del genere da te

-image

P_MSG P_EMAIL Top
118 replies since 6/11/2009, 00:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: