Posto solo oggi le foto dell'ultima pescata a Ponzano ( Lunedi' 26/10) in compagnia del grande Alex Geppa76
In realta' il report volevamo farlo insieme ma per impegni di entrambi non e' stato possibile
Lo spot ..

All'inizio abbiamo avuto due impostazioni diverse, io ho usato una montatura con cage feeder predilegendo l'innesco del bigattino

ed Alex si e' orientato verso un piccolo coil feeder ( ovviamente autocostruito ) ed un innesco da 10 mm self made al robin red

foto con la mia montatura ed la creazione di Geppa

Ben presto avevo avuto modo di accorgermi che le bremes erano molto sospettose quel giornoe , nonostante alcune catture

....

sembrava che dassero sul pasturatore ed allora l'approccio i Alex mi e' sembrato piu' corretto e dopo un po',abbandonato il bigattino mi sono fatto prestare un piccolo method fox da Geppa ed ho cambiato assetto di pesca imitando il suo ma con innesco di mais
Nel frattempo Alex catturava questa bella tinca caduta sulla self made 10 mm "robin red" Geppa production

un pesce molto bello e di buona taglia per la sua specie
foto rilascio ed altra partenza, questa volta una carpa sempre per Alex Geppa 76, che e' andato alla grande !

Dopo un breve periodo senza catture ho avuto una partenza piu' decisa e mi sono ritrovato
a combattere un pesce molto vigoroso che ha puntato prima verso la sponda opposta aggallandosi dopo un po'
poi e' venuto a fare il diavolo a quattro sottosponda ed infine , quando sembrava stesse per cedere
ha piegato il carp match della fox che avevo impiegato sul rig e si e' slamata , credo fosse una carpa di buona taglia, forse ho forzato un po' troopo a causa del timore per gli alberi semisommersi nei paraggi e purtroppo a Ponzano continuo ad avere sfortuna con le carpe anche perche' spesso ,non nell'occasione descritta,vado a fare una pesca light ( ma non demordo

)
Poi , dopo le bremes e le carpe e' stata la volta dei carassi che sono entrati in pastura
ed hanno gradito il banchetto che gli stavamo offrendo con esemplari di buona taglia

...

Un'ultimo sguardo alla canna Persicus rispolverata da Alex per l'occasione....

Nel complesso propio una bella giornata di pesca che spero di poter ripetere presto insieme ad Alex

Spring in action