Ledgering & Barbel Fishing Italia

Focus JTM......le vostre inpressioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2009, 08:42
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


E' risaputo che qualsiasi filo se si sfriziona continuamente tende a rovinarsi , percio è sempre meglio lavorare con l'antiritorno . E come dice bene Carlo è initile usare un filo fino x catturae pesci grandi o pescare in certi correntoni con un o,20 o un 018 . x lanciare pesi di 90 - 100 g
 
Top
draga
view post Posted on 21/4/2009, 09:06




Carlo quoto tutto quello che hai detto, le problematiche che possono rovinare un monofilo sono tante non ultima pure la conservazione in negozio, però ad esempio a parità di uso, diametri, pesci ecc...personalmente lo strand mantiene più a lungo le caratteristiche iniziali che non il focus.
Ovviamente sono pareri molto soggettivi e sono pronto a scommettere che ognuno di noi può dire altrettanto su un sacco di marche diverse
 
Top
francesco85
view post Posted on 21/4/2009, 09:14




che filo è questo strand paolo? chi lo fa? dove lo prendi?

grazie
 
Top
sampi-84
view post Posted on 21/4/2009, 09:18




CITAZIONE (draga @ 21/4/2009, 10:06)
Carlo quoto tutto quello che hai detto, le problematiche che possono rovinare un monofilo sono tante non ultima pure la conservazione in negozio, però ad esempio a parità di uso, diametri, pesci ecc...personalmente lo strand mantiene più a lungo le caratteristiche iniziali che non il focus.
Ovviamente sono pareri molto soggettivi e sono pronto a scommettere che ognuno di noi può dire altrettanto su un sacco di marche diverse

Quoto...infatti il technium menzionato da Carlo è un filo, e mio parere eccezionale, che mantiene intatte le sue peculiarità per molto più tempo, rispetto al JTM, però il valore che questo filo ha, è proporzionale al prezzo con cui viene proposto!
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 12:06
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


Il technium è indbbiamente superiore in tutti i sensi : durata scorrevolezza ,non ha quasi memoria Ma costa 300mt , 22 Euro . Fate voi, su un mlinello 4000 col filo del 0,20 ne occorrono almeno 150 . Poi anche questo dopo 9-10 uscite devi cambiarlo ugualmente
 
Top
da vinci
view post Posted on 21/4/2009, 12:31




è un gran bel filo,costa poco,fà il suo lavoro,per il ledgering dopo una bella sgrassatura è ottimo...ma in genere tutti i fili della jtm sono validi e costano poco,io li ho provati quasi tutti,in alternativa al focus c'è il camou,è un pò piu elastico del focus ma và benissimo...cosa dire .........è bello spandere poco e avere tanto :woot: :woot:
 
Top
gradosa
view post Posted on 21/4/2009, 20:42




Avete mai provato Diawa Aquaflex del 0.20 ? provatelo!!
 
Top
bonjobeat
view post Posted on 21/4/2009, 22:32




Io mi devo reimbobinare tutti e due i mulinelli....avevo uno 0.20 e uno 0.22 ....Sono ancora indeciso sui diametri da inserire...premetto che pesco soprattutto in mare ma anche in acque interne e i miei feeder vanno dai 30 fino ai 70 gr....Che diametri mi consigliate per poter forzare anche i lanci? Come finali uso dallo 0.12 allo 0.20/0.25.... Carlo consigliami anche tu :D grazie a tutti
 
Top
poldo_mazz
view post Posted on 22/4/2009, 07:34




CITAZIONE (bonjobeat @ 21/4/2009, 23:32)
Io mi devo reimbobinare tutti e due i mulinelli....avevo uno 0.20 e uno 0.22 ....Sono ancora indeciso sui diametri da inserire...premetto che pesco soprattutto in mare ma anche in acque interne e i miei feeder vanno dai 30 fino ai 70 gr....Che diametri mi consigliate per poter forzare anche i lanci? Come finali uso dallo 0.12 allo 0.20/0.25.... Carlo consigliami anche tu :D grazie a tutti

anche se un po' OT (si parlava di marche di monofilo, non di diametri da imbobinare!), io personalmente su uno metterei un valido 0,28/0,30, sull'altro uno 0,20/0,22. Dovresti così coprire un bel po' di situazioni.

Se posso ti consiglierei un validissimo Technium...
Personalmente mi trovo benissimo con lo Smart Red Devil, in alternativa...
 
Top
bonjobeat
view post Posted on 22/4/2009, 10:36




CITAZIONE (poldo_mazz @ 22/4/2009, 08:34)
CITAZIONE (bonjobeat @ 21/4/2009, 23:32)
Io mi devo reimbobinare tutti e due i mulinelli....avevo uno 0.20 e uno 0.22 ....Sono ancora indeciso sui diametri da inserire...premetto che pesco soprattutto in mare ma anche in acque interne e i miei feeder vanno dai 30 fino ai 70 gr....Che diametri mi consigliate per poter forzare anche i lanci? Come finali uso dallo 0.12 allo 0.20/0.25.... Carlo consigliami anche tu :D grazie a tutti

anche se un po' OT (si parlava di marche di monofilo, non di diametri da imbobinare!), io personalmente su uno metterei un valido 0,28/0,30, sull'altro uno 0,20/0,22. Dovresti così coprire un bel po' di situazioni.

Se posso ti consiglierei un validissimo Technium...
Personalmente mi trovo benissimo con lo Smart Red Devil, in alternativa...

Scusa la mia ignoranza ma cosa significa OT?......Hai visto che la marca è uscita lo stesso? technium shimano e maver smart red devil ;) :P
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 09:29
Avatar

Bianchi Antonella

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Veneto

Status:


Buongiorno a tutti, ho preso la mia prima canna da beach ledgenring da 120gr (in assoluto la prima per iniziare a imparare senza pretendere chissàche) e al mulinello, consigliato sempre dal rivenditore, uno shorecast surf deep 4000 di Daiwa, mi ha imbobinato il focus rosso dello 0.26. Ora cercando di capirne il più possibile ho trovato questo forum con le vostre opionioni. Ho letto che qualcuno di voi lo ha provato con la canna per ledgering. A questo punto vi chiedo: è troppo azzardata come misura per una beach ledgering? devo munimirmi di una seconda bobina con un filo dello 0.22 e usare poi uno shock leader?
 
Top
25 replies since 20/4/2009, 13:28   3056 views
  Share