Ledgering & Barbel Fishing Italia

Statistiche - Commenti catture barbi over 3 kg stagione 2008/2009

« Older   Newer »
  Share  
lothar875
view post Posted on 12/2/2009, 19:46




CITAZIONE (mastroPC @ 12/2/2009, 18:45)
CITAZIONE (lothar875 @ 12/2/2009, 18:44)
contatto per pura curiosità un ittiologo conosciuto a livello nazionale cosi avremo per puro piacere un 'altro giudizio

per l'esattezza nutro seri dubbi sulla purezza della sua "nostranità"...
nn dico che nn abbia sangue di plebejus...ma per me c'è anche un po' di europeo nei suoi cromosomi

mastro tutto ok , la mia è solo una curiosità perchè amo i barbi e poi da me sono molto ma molto rari (i nostrani) gli europei ancora non sono arrivati qui.
ho mandato mail aspetto risposta.
 
Top
eugenio65
view post Posted on 12/2/2009, 23:08




E' comunque un esemplare magnifico!
 
Top
lothar875
view post Posted on 13/2/2009, 00:34




Mi ha confermato plebejus, certe cose come le scaglie potrebbero indurre al barbus barbus, ma ci vorrebbe un 'analisi dal vero per lui per esprimere giudizio reale, godiamoci la cattura sperando un giorno di averlo in canna noi :lol:
 
Top
fenicio79
view post Posted on 13/2/2009, 11:10




Anche a me sembra un nostrano!! :huh:
 
Top
m@uri1
view post Posted on 13/2/2009, 15:21




non per rendermi antipatico....ma ho dei seri dubbi che sia un plebejus
la testa sembrerebbe del plebejus ma il corpo ,squame,e pinna dorsale a mio parere no
un po' la colpa è della foto, certo che se fosse stato messo in posizione orizzontale....
comunque un gran bel pesce.
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 23:04
Avatar

Max

Group:
Member
Posts:
1,708
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (m@uri1 @ 13/2/2009, 15:21)
non per rendermi antipatico....ma ho dei seri dubbi che sia un plebejus
la testa sembrerebbe del plebejus ma il corpo ,squame,e pinna dorsale a mio parere no
un po' la colpa è della foto, certo che se fosse stato messo in posizione orizzontale....
comunque un gran bel pesce.

...pinna dorsale, squame e livrea fanno pensare che non sia un nostrano.
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2009, 15:58
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Vedo che in mia assenza sono usciti degli sbarbioni da urlo...complimenti ai ragazzi piemontesi e a quelli alto-ticinesi....quelle zone stanno regalando pezzi da favola!
 
Top
mateino
view post Posted on 31/8/2009, 15:59




CITAZIONE (superpeppe @ 31/8/2009, 16:58)
Vedo che in mia assenza sono usciti degli sbarbioni da urlo...complimenti ai ragazzi piemontesi e a quelli alto-ticinesi....quelle zone stanno regalando pezzi da favola!

ne mancano..ne mancano.... :D
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 16:00
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (mateino @ 31/8/2009, 16:59)
CITAZIONE (superpeppe @ 31/8/2009, 16:58)
Vedo che in mia assenza sono usciti degli sbarbioni da urlo...complimenti ai ragazzi piemontesi e a quelli alto-ticinesi....quelle zone stanno regalando pezzi da favola!

ne mancano..ne mancano.... :D

non dirmi così... :woot:

P.S.
e cosa aspettate a postarli!?!

in compenso dalle mie parti hano sbarrato praticamente tutti gli argini per arrivare al Po....stiamo messi proprio male!
 
Top
mateino
view post Posted on 31/8/2009, 16:04




CITAZIONE (superpeppe @ 31/8/2009, 17:00)
CITAZIONE (mateino @ 31/8/2009, 16:59)
ne mancano..ne mancano.... :D

non dirmi così... :woot:

P.S.
e cosa aspettate a postarli!?!

in compenso dalle mie parti hano sbarrato praticamente tutti gli argini per arrivare al Po....stiamo messi proprio male!

manca una foto e te ne metto tre...non enormi, il piu' grosso 3.5...ma incazzati come delle biscie, incredibili, penso dipenda molto dalla temperatura alta delle acque, tiravano anche gli aspi come ossessi ad agosto, in splendida forma
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 16:13
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


anche qui a palline a CF e a biga mi è capitato di fare qualche bel pezzo che tirava come un dannato, peccato che purtroppo adesso non potrò più andarci! <_<
 
Top
mateino
view post Posted on 31/8/2009, 16:17




CITAZIONE (superpeppe @ 31/8/2009, 17:13)
anche qui a palline a CF e a biga mi è capitato di fare qualche bel pezzo che tirava come un dannato, peccato che purtroppo adesso non potrò più andarci! <_<

mi ha accennato qualcosa rico...ma sia Po che adda peppe ? Che inculata... -_-
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 16:20
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


in adda a parte i pochi parcheggi consentiti, il transito è vietato e se ti beccano rischi multe salate e in certi casi la patente (ciclabili di merda), mentre in Po per un tratto rischi le multe e in un altro hanno fisicamente sbarrato l'argine disseminando un po' ovunque sbarre bianche e rosse!
 
Top
mateino
view post Posted on 31/8/2009, 16:32




CITAZIONE (superpeppe @ 31/8/2009, 17:20)
in adda a parte i pochi parcheggi consentiti, il transito è vietato e se ti beccano rischi multe salate e in certi casi la patente (ciclabili di merda), mentre in Po per un tratto rischi le multe e in un altro hanno fisicamente sbarrato l'argine disseminando un po' ovunque sbarre bianche e rosse!

che caporetto.... -_- ma su internet c'e' qualche mappa che illustri i tratti parzialmente o totalmente chiusi ? Giusto per sapere...
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 07:55
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (mateino @ 31/8/2009, 17:32)
CITAZIONE (superpeppe @ 31/8/2009, 17:20)
in adda a parte i pochi parcheggi consentiti, il transito è vietato e se ti beccano rischi multe salate e in certi casi la patente (ciclabili di merda), mentre in Po per un tratto rischi le multe e in un altro hanno fisicamente sbarrato l'argine disseminando un po' ovunque sbarre bianche e rosse!

che caporetto.... -_- ma su internet c'e' qualche mappa che illustri i tratti parzialmente o totalmente chiusi ? Giusto per sapere...

no, purtroppo....
(se ti serve però ti faccio io da "navigatore" tra i divieti <_< )
 
Top
49 replies since 30/9/2008, 13:09   946 views
  Share