Ledgering & Barbel Fishing Italia

esche - vermi di mare- piccolo vademecun

« Older   Newer »
  Share  
pescou67
view post Posted on 26/10/2015, 10:36




Diciamo che in mare come in acqua dolce il bigattino puo essere considerato esca/ pastura universale quindi la sua efficacia e ' ampiamente provata in ogni luogo..
Poi ci sono posti dove magari altre esche/pasture rendono di piu a seconda dei pesci che vuoi insidiare...Io li uso quasi sempre e se ci sono i pesci le risposte arrivano...
Il difficile e ' il resto...montatura giusta, pasturatore giusto, conoscenza posto ecc ecc tutte cose che trovi spiegate nel forum, ma e ' andando a pescare che capirai di piu ...sui colori dei bigattini non saprei...in acqua dolce so che qualche differenza si nota sicuramente...forse qualcosa trovi sul forum(tutorial bigattino)..magari apri un post su tecnica e strategie...potrebbe essere interessante.. ;)
 
Top
blick88
view post Posted on 26/10/2015, 12:13




grazie Pescosu67 per la tempestiva risposta :)

allora facciamo che prima magari una pescatina la provo a fare, magari su due canne uso bigattini di colori diversi, faccio un po' di tentativi e poi cn qualcosa da raccontare scrivo qualcosa :)
 
Top
pescou67
view post Posted on 26/10/2015, 12:28




Bravo ottima idea...
 
Top
Italo Savoca
view post Posted on 8/4/2016, 22:11




scusate se riprendo adesso questa discussione: sono un novellino nella pesca in generale ho provato varie tecniche ma le conquiste sono molto vicine se non pari a zero, avendo un villino di fronte ad una spiaggia prettamente sabbiosa se non per una zona nella quale sfocia una piccola canaletta con un fiumiciattolo di acqua corrente, ho visto che questa è la tecnica migliore per pescare in queste condizioni, potete darmi qualche consiglio e qualche dritta sulle montature? grazie in anticipo
 
Top
pescou67
view post Posted on 9/4/2016, 18:43




Dovresti dare qualche informazione in piu' sulle caratteristiche...profondita',tipo di fondale,che pesci sono presenti ecc ma ti consiglio di aprire un post perche' qui si dovrebbe parlare di vermi di mare... ;)
 
Top
19 replies since 23/9/2008, 15:16   11805 views
  Share