Ledgering & Barbel Fishing Italia

Statistica Catture Barbi over Kg.2,50 2006/2007, by Peppe

« Older   Newer »
  Share  
poldo_mazz
view post Posted on 16/2/2007, 15:16




se vuoi scrivo un programma di estrazione dati...

cmq a parte tutto, sto gią provando ad elaborare un grafico...

 
Top
mastroPC
view post Posted on 16/2/2007, 15:23




non per fare il bastian contrario, ma mi sento di dissentire...peppe są che esprimo semplicmente il mio parere e non intendo criticare il suo operato...

se pčensiamo alle stagioni/periodi di pesca possiamo semplificare il tutto in periodo caldo e periodo freddo (non ci sono pił le mezze stagioni)...ora, se non stilassimo i nostri resoconti statistici con cadenza ad anni solari, penso che potremmo ottenere risultati falsati al momento di leggere i dati nel complesso...seguendo il calendario finiremmo per avere una lettura attendibile del periodo caldo, mentre, il periodo freddo risulterebbe costituito dalla sommatoria di due partui di inverni differenti...con il clima imprevedebile degli ultimi anni, sappiamo bene come, da un inverno ad un altro, possano intercorrere sostanziali differenze climatiche e quindi di rendimento "piscatorio"...prendiamo come esmpio questo mite inverno che stiamo vivendo (i pesci non sono realemnte entrati nella fase invernale) e immaginaimao di doverlo sommare al prossimo (fino a dicembre 2007)...nel caso in cui il prossimo dovesse rivelarsi un rigido inverno, capite tutti come la media tra i due sia un risultato fuorviante...č un po' come la storia dei 2 polli per 4 persone...mediamente fa mezzo pollo a testa, in realtą c'č chi ne mangia uno intero e chi digiuna (se poi c'č l' aviaria muoiono tutti e 4 di fame)...
spero di non aver espresso il concetto in maniera troppo confusa...in pratica sostengo che un inverno non si possa suddividere...ma debba essere analizzato nel suo complesso, perchč quello prima o quello dopo potrebbero essere diametralmente opposti...

sta a voi, ora, convincermi del contrario
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 15:49
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (mastroPC @ 16/2/2007, 15:23)
non per fare il bastian contrario, ma mi sento di dissentire...peppe są che esprimo semplicmente il mio parere e non intendo criticare il suo operato...

ma secondo te!!!...lo sai che mi fan paicere le osservazioni...

se ognuno non esprimesse le proprie idee che cavolo di forum sarebbe??


comunque ho capito il concetto....praticamente si potrebbe partire da settembre come da marzo....per evitare di spezzare in due la stagione fredda o quella calda

quindi....approvo in toto la tua scelta!!! ^_^
 
Top
mastroPC
view post Posted on 16/2/2007, 16:01




CITAZIONE (superpeppe @ 16/2/2007, 15:49)
CITAZIONE (mastroPC @ 16/2/2007, 15:23)
non per fare il bastian contrario, ma mi sento di dissentire...peppe są che esprimo semplicmente il mio parere e non intendo criticare il suo operato...

ma secondo te!!!...lo sai che mi fan paicere le osservazioni...

se ognuno non esprimesse le proprie idee che cavolo di forum sarebbe??


comunque ho capito il concetto....praticamente si potrebbe partire da settembre come da marzo....per evitare di spezzare in due la stagione fredda o quella calda

quindi....approvo in toto la tua scelta!!! ^_^

mi fa piacere che si sia capito il concetto...non ha importanza quando si inizia a contare, ma importante č che ciņ coincida con unncambio di stagione...
 
Top
poldo_mazz
view post Posted on 16/2/2007, 16:10




provo ad inserire ciņ che intendevo con la storia del grafico...

NB: č solo un esempio... e fa ovviamente schifo, ci devo ancora lavorare sł...

Attached Image: test_grafico.jpg

test_grafico.jpg

 
Top
poldo_mazz
view post Posted on 16/2/2007, 16:57




questa č la bozza di quanto č stato catturato da inizio anno ad oggi...

fa schifo oppure puņ essere utile???

Attached Image: test_grafico2.jpg

test_grafico2.jpg

 
Top
Danubius
view post Posted on 16/2/2007, 17:09




mauri sei unico ;)
 
Top
mastroPC
view post Posted on 16/2/2007, 17:16




molto interessante, lavorando sui grafici e sulla tabella, si potrebbe, con i dati di 5 o 6 annate, costruire una bella appendice per il primo libro sul barbelfishing italico che , nel frattempo, scriveremo con lo zio, peppe e l'i dolo (se non ci pacca)
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 23:31
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
č un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


l'idolo non pacca, ha impegni dettati dai superiori

e soprattutto dalla salvaguardia dei pescatori di specie autoctone italiane
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2007, 08:03
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


LBF...una fabbrica di geni!!!! :woot:
Il Servizio Statistica Nazionale non avrebbe saputo fare di meglio...quoto Carlo, il periodo invernale č meglio non spezzarlo, č come l'anno accademico, inizia a settembre e finisce a marzo...l'Universitą degli sbarbioni :P
 
Top
forcello
view post Posted on 20/2/2007, 12:04




Anche secondo me dal punto di vista statistico č meglio non considerare l'anno solare ma l'annata in base alle stagioni partendo da una stagione qualunque. Questo permetterą di confrontare i dati al meglio ad esempio confrontando le varie stagioni.
 
Top
view post Posted on 2/3/2007, 17:24
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


statistica aggiornata al 1 Marzo

Attached Image: Statistica2.gif

Statistica2.gif

 
Top
m@uri1
view post Posted on 2/3/2007, 17:29




bello! preciso e semplice da capire. peppe bel lavoro....... come sempre del resto. ;)
 
Top
view post Posted on 2/3/2007, 22:24
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
č un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


se avete bisogno di una indagine statistica a fine stagione la posso fare io, verifica della media pesi di uno spot, verifica della distribuzione dei pesi... ci posso provare per lo meno (fa quasi tutto excell)
 
Web  Top
fabiorfior
view post Posted on 22/10/2007, 11:57




Quando aggiorniamo al primo ottobre? :P
 
Top
37 replies since 16/2/2007, 12:07   911 views
  Share